Una bella notizia

Mi conosco Una bella notizia Stefano e Ludovica sono gemelli e domani festeggeranno il loro compleanno. Sarà una festa con tanti bambini. Stefano ha invitato gli amici di calcio e Ludovica ha invitato le amiche di danza. Stefano, però, non è del tutto soddisfatto. – Avrei voluto invitare anche tutti i nostri compagni di classe – dice alla sorellina. – Non preoccuparti, – lo consola Ludovica – la mamma si è messa d’accordo con la maestra. Potremo fare una bella festa anche a scuola. – Evviva! – urla Stefano. – Questa sì che è una bella notizia! Ci ragiono e provo Avvio ai compiti di realtà Immagina di dover organizzare una festa di compleanno a scuola. Indica con una X ciò che serve. 1. cibi 2. materiali scolastici 3. bevande 4. addobbi 5. giochi Dividetevi in gruppi. Ogni gruppo sceglie un cartellino con la X, poi scrive l’elenco delle cose che servono. cibi Torta, panini, pasticcini…

Mi conosco

Una bella notizia

Stefano e Ludovica sono gemelli e domani festeggeranno il loro compleanno. Sarà una festa con tanti bambini. Stefano ha invitato gli amici di calcio e Ludovica ha invitato le amiche di danza. Stefano, però, non è del tutto soddisfatto.

– Avrei voluto invitare anche tutti i nostri compagni di classe – dice alla sorellina.

– Non preoccuparti, – lo consola Ludovica – la mamma si è messa d’accordo con la maestra. Potremo fare una bella festa anche a scuola.

– Evviva! – urla Stefano. – Questa sì che è una bella notizia!

Ci ragiono e provo

Avvio ai compiti di realtà

 Immagina di dover organizzare una festa di compleanno a scuola. Indica con una X ciò che serve.

 Dividetevi in gruppi. Ogni gruppo sceglie un cartellino con la X, poi scrive l’elenco delle cose che servono.