L‘albero solo, L. Cima

Amici della natura L’albero solo Lodovica Cima, Scuola allegra, Giunti Lo guardo dalla mia finestra. Se ne sta lì tutto triste e solo. È l’albero del mio cortile. Nessuno gli fa compagnia, tante automobili lo soffocano e i bambini del palazzo non hanno più spazio per correre e ridere sotto di lui. Un giorno o l’altro gli porterò un amico, un alberello, lo pianterò lì ai suoi piedi, e non importa se sarà piccolo piccolo. Con il tempo crescerà. Caccerò via le auto e farò un bosco, un bellissimo bosco che terrà compagnia a quell’albero solo. Dove vivi tu ci sono alberi? Sono tanti o pochi? Come sono fatti? Faccio… movimento La vita di un albero Mima alcuni momenti della vita di un albero: 1 è ancora un semino; 2 diventa una pianta; 3 cresce e mette due bei rami; 4 è un albero con le foglie.

Amici della natura  

L’albero solo

Lodovica Cima, Scuola allegra, Giunti

Lo guardo dalla mia finestra. Se ne sta lì tutto triste e solo. È l’albero del mio cortile.

Nessuno gli fa compagnia, tante automobili lo soffocano e i bambini del palazzo non hanno più spazio per correre e ridere sotto di lui.

Un giorno o l’altro gli porterò un amico, un alberello, lo pianterò lì ai suoi piedi, e non importa se sarà piccolo piccolo.

Con il tempo crescerà.

Caccerò via le auto e farò un bosco, un bellissimo bosco che terrà compagnia a quell’albero solo.

Faccio… movimento

La vita di un albero

 Mima alcuni momenti della vita di un albero:

1 è ancora un semino;

2 diventa una pianta;

3 cresce e mette due bei rami;

4 è un albero con le foglie.