Una festa della primavera - Arte attiva

Album delle stagioni Primavera Feste e tradizioni del mondo Una festa della primavera L’arrivo della primavera è festeggiato in molti Paesi del mondo. In Romania, per esempio, il 1o marzo è Martisor, la festa della primavera. Quel giorno, i romeni si scambiano un portafortuna fatto con dei fili bianchi e rossi intrecciati. A questo filo si appende un piccolo oggetto: un fiore, una foglia, un animaletto, un pupazzetto, un cuoricino… Arte attiva Uova decorate A Pasqua i bambini ricevono in dono uova di cioccolata e in molte case si fa colazione con le uova sode. Per la colazione di Pasqua, prepara delle uova sode colorate. Bastano delle uova, dei coloranti alimentari (li trovi al supermercato)… e la tua fantasia!

Album delle stagioni   Primavera

Feste e tradizioni del mondo

Una festa della primavera

L’arrivo della primavera è festeggiato in molti Paesi del mondo.

In Romania, per esempio, il 1o marzo è Martisor, la festa della primavera.

Quel giorno, i romeni si scambiano un portafortuna fatto con dei fili bianchi e rossi intrecciati. A questo filo si appende un piccolo oggetto: un fiore, una foglia, un animaletto, un pupazzetto, un cuoricino…

Arte attiva

Uova decorate

A Pasqua i bambini ricevono in dono uova di cioccolata e in molte case si fa colazione con le uova sode. Per la colazione di Pasqua, prepara delle uova sode colorate.

 Bastano delle uova, dei coloranti alimentari (li trovi al supermercato)… e la tua fantasia!