Alta come il papà, G. Quarenghi, T. Colombo

Noi nel mondo Parole chiave: testo informativo - comportamento animali, famiglia, giraffa Alta come il papà Giusi Quarenghi, Tullia Colombo, Quand’ero cucciolo, Giunti Kids Una piccola giraffa parla della sua famiglia, di sé e della sua nascita. Quello che vedi accanto a me è il mio papà: è il più alto di tutti. Anch’io voglio diventare come lui: per guardarmi negli occhi dovrai affacciarti almeno al secondo piano di una casa! Ma c’è ancora tempo, per adesso sono ancora piccola. Di età, voglio dire. Mamma mi ha partorito stando in piedi, tutte le giraffe fanno così, e io, per toccare terra, ho dovuto fare un bel salto! Ma mi sono dovuta alzare subito, perché questa è la prima cosa che devono fare le giraffe neonate: alzarsi in piedi. Che fatica con quattro zampe lunghe e sottili come le mie… All’inizio ognuna se ne andava per conto proprio, poi però la mamma mi ha aiutato, e adesso corro sicura! Scrivo Osserva la giraffa della foto e completa le frasi. Il suo manto è . Il muso è e . Sulla testa ha .

Noi nel mondo  Parole chiave: testo informativo - comportamento animali, famiglia, giraffa

Alta come il papà

Giusi Quarenghi, Tullia Colombo, Quand’ero cucciolo, Giunti Kids

Una piccola giraffa parla della sua famiglia, di sé e della sua nascita.

Quello che vedi accanto a me è il mio papà: è il più alto di tutti. Anch’io voglio diventare come lui: per guardarmi negli occhi dovrai affacciarti almeno al secondo piano di una casa!

Ma c’è ancora tempo, per adesso sono ancora piccola. Di età, voglio dire.

Mamma mi ha partorito stando in piedi, tutte le giraffe fanno così, e io, per toccare terra, ho dovuto fare un bel salto!

Ma mi sono dovuta alzare subito, perché questa è la prima cosa che devono fare le giraffe neonate: alzarsi in piedi. Che fatica con quattro zampe lunghe e sottili come le mie…

All’inizio ognuna se ne andava per conto proprio, poi però la mamma mi ha aiutato, e adesso corro sicura!