Una bella accoglienza

Primi giorni di scuola Cittadinanza Una bella accoglienza In classe tua ci sono nuovi compagni? O forse anche tu hai cambiato classe e devi conoscere i tuoi nuovi amici? Sono passati alcuni mesi, sicuramente siete cambiati! Ecco alcuni giochi per ricominciare a stare insieme. Una foto per ricordare Con l’aiuto dell’insegnante, scattate una foto di classe. Stampatela ingrandita e scrivete il nome accanto a ogni bambino. Appendetela in classe. Se c’è un nuovo compagno sarà più facile imparare tutti i nomi! Un gioco per conoscersi Seduti in cerchio, passatevi, per esempio, una matita colorata. Chi la riceve dice una cosa bella del compagno o della compagna accanto (per esempio “Tu hai due belle trecce”) e gli passa la matita. Così tutti vi conoscerete per quello che avete di positivo!

Primi giorni di scuola

Cittadinanza

Una bella accoglienza

In classe tua ci sono nuovi compagni? O forse anche tu hai cambiato classe e devi conoscere i tuoi nuovi amici? Sono passati alcuni mesi, sicuramente siete cambiati! Ecco alcuni giochi per ricominciare a stare insieme.

Una foto per ricordare

Con l’aiuto dell’insegnante, scattate una foto di classe.

Stampatela ingrandita e scrivete il nome accanto a ogni bambino.

Appendetela in classe.


Se c’è un nuovo compagno sarà più facile imparare tutti i nomi!

Un gioco per conoscersi

Seduti in cerchio, passatevi, per esempio, una matita colorata. Chi la riceve dice una cosa bella del compagno o della compagna accanto (per esempio “Tu hai due belle trecce”) e gli passa la matita.


Così tutti vi conoscerete per quello che avete di positivo!