Parole per sostituire

SCRITTURA LA COESIONE PAROLE PER SOSTITUIRE 1 Leggi il testo. Il mio migliore amico si chiama Diego. Diego ha i capelli tutti ricci e biondi come il pelo del mio cane. Non è molto alto e, quando viene a giocare a casa mia e facciamo merenda, ha sempre bisogno di qualche cuscino sulla sedia per arrivare al tavolo. Io e Diego giochiamo spesso insieme. Quando Diego viene a casa mia, che è un appartamento, giochiamo in casa con le costruzioni o ai giardinetti con le altalene. Invece, quando io vado a casa di Diego, facciamo dei giochi fantastici. Diego ha una casa molto grande con un giardino enorme pieno di alberi. Insieme giochiamo a correre tra gli alberi, diamo da mangiare alle caprette dietro la casa e con la sorella di Diego prepariamo delle gustosissime torte di sassi e fango. 2 Copia il testo qui sotto. Sostituisci le parole rosse con queste: lui il mio amico lui sua il mio compagno

SCRITTURA LA COESIONE

PAROLE PER SOSTITUIRE

1 Leggi il testo.

Il mio migliore amico si chiama Diego. Diego ha i capelli tutti ricci e biondi come il pelo del mio cane. Non è molto alto e, quando viene a giocare a casa mia e facciamo merenda, ha sempre bisogno di qualche cuscino sulla sedia per arrivare al tavolo.
Io e Diego giochiamo spesso insieme. Quando Diego viene a casa mia, che è un appartamento, giochiamo in casa con le costruzioni o ai giardinetti con le altalene. Invece, quando io vado a casa di Diego, facciamo dei giochi fantastici. Diego ha una casa molto grande con un giardino enorme pieno di alberi. Insieme giochiamo a correre tra gli alberi, diamo da mangiare alle caprette dietro la casa e con la sorella di Diego prepariamo delle gustosissime torte di sassi e fango.

2 Copia il testo qui sotto. Sostituisci le parole rosse con queste:


lui   il mio amico   lui   sua   il mio compagno