Gli ambienti

Gli ambienti Osserva le foto di queste pagine e ammira le bellezze del nostro Paese: l’Italia. Come vedi, ci sono ambienti molto diversi tra loro per la forma del territorio: montagne con alte cime, colline con dolci pendii, ampie distese pianeggianti, coste rocciose o sabbiose… I principali ambienti geografici del nostro Paese sono: la montagna, la collina, la pianura, il mare, il fiume, il lago. In ciascun ambiente troviamo piante particolari, diversi tipi di animali e segni più o meno evidenti della presenza dell’uomo: case, strade, ferrovie… Ogni ambiente ha risorse differenti, perciò la popolazione che ci abita svolge attività diverse. Capisco e studio Scrivi nelle etichette quale ambiente è ritratto in ciascuna foto. Poi rispondi: in quale di questi ambienti vivi? Quale ti piacerebbe visitare? Perché?

Gli ambienti

Osserva le foto di queste pagine e ammira le bellezze del nostro Paese: l’Italia. Come vedi, ci sono ambienti molto diversi tra loro per la forma del territorio: montagne con alte cime, colline con dolci pendii, ampie distese pianeggianti, coste rocciose o sabbiose…

I principali ambienti geografici del nostro Paese sono: la montagna, la collina, la pianura, il mare, il fiume, il lago.

In ciascun ambiente troviamo piante particolari, diversi tipi di animali e segni più o meno evidenti della presenza dell’uomo: case, strade, ferrovie…

Ogni ambiente ha risorse differenti, perciò la popolazione che ci abita svolge attività diverse.